Idea Academy

eng ita

Studia con il top della PIXAR! Aperte le iscrizioni per il Master in Art Direction per l'a.a. 2016/2017!

La migliore IDEA per gli artisti della nuova generazione!

Studia con il top della PIXAR

Il Master in Art Direction con Anthony Christov, art director per la PIXAR, è il corso adatto per diventare artista professionista. Grazie al metodo americano potrai apprendere tecniche all'avanguardia, sperimentare nuovi linguaggi narrativi e comprendere i processi di realizzazione di un progetto finalizzato al mercato.

Eventi & workshop internazionali

Partecipa ad eventi unici in Europa con i maggiori professionisti della PIXAR, Dreamworks, Blizzard, Lucasfilm, Disney e molti altri studi internazionali. Migliora le tue capacità artistiche in poco tempo con i nostri workshop!

Scegli il corso giusto per il tuo livello

Vuoi iniziare una carriera artistica nell'industria dell'intrattenimento? Pensi di non essere ancora pronto per il Master in Art Direction? Iscriviti al nostro Corso di Disegno Tradizionale e getta le fondamenta per diventare un professionista.

Prossimi workshop

Crea un portfolio iconico per videogiochi

Portfolio review e art direction con Alessandro Taini 14-16 Ottobre 2016

La creazione visiva di un portfolio di altissimo livello professionale per l'industria dei videogiochi. In questo workshop Alessandro 'Talexi' Taini presenterà l’approccio creativo alla realizzazione  e presentazione di un portfolio iconico  partendo dall’idea iniziale per arrivare alla preparazione del materiale finale per il marketing.

Anatomia animale per il creature ed il character design

Con Michael Hampton. 21 - 23 Ottobre 2016

Una piena comprensione della biologia e dell’anatomia è fondamentale per il creature ed il character design. Tale conoscenza permette di rendere più familiare al pubblico un personaggio o una creatura fittizi attraverso un filtro che li renda più credibili come esseri realmente esistenti nella “vita reale”.

CREATING BELIEVABLE WORLDS

L’arte del Visual Development per Environment con Armand Serrano. 25 - 27 Novembre 2016

Durante i tre giorni di workshop presenterò il mio processo di visual development per la creazione di environment credibili per film di animazione, che ho sviluppato negli anni di esperienza come visual development artist e concept designer.

Visual Storytelling 1: Anatomy tools for entertainment

3 workshop: Anatomy, inking, coloring and storytelling for comics and entertainment.

Visual Storytelling è una 3 workshop tenuti da Emanuela ti apriranno le porte, o ti aiuteranno ad approfondire gli aspetti della narrazione per immagini.

I tre workshop pur facendo parte di un percorso didattico, sono fruibili separatamente perché ognuno di essi tratterà un singolo aspetto della narrazione, solo nei giorni previsti.

il workshop

Il primo workshop ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti quegli elementi ed indicazioni necessari all'ideazione e alla creazione di personaggi credibili e ben definiti.

I nostri docenti

Anthony Christov

Direttore didattico, docente - Art director e Production designer - PIXAR Studios

Jim Moore

Concept designer, illustratore - Lucas Films, Disney

Nathan Fowkes

Concept artist per film d'animazione e entertainment - Insegnante di disegno, pittura, colore e design. Clienti di rilievo: Bluesky, Disney e Dreamworks.

Emanuela Lupacchino

Cover artist, fumettista, illustratore. Opere di rilievo: Supergirl, X-Factor, Bombshells, Starfire

Ryan Sook

Cover artist, fumettista, illustratore. Opere di rilievo: Batman, Hellboy, Spider-Man, Superman, X-Factor e Zatanna

Michael Hampton

Insegnante di disegno di figura ed anatomico - Anatomy Tools, Lucas Arts

blog