DOCENTI

CHRIS OATLEY

Visual developer, character designer, concept artist, animatore 2d

ImagineFX Magazine ha definito Chris Oatley “Il miglior tipo di insegnante”. I suoi studenti lo descrivono come “un mentore fonte di ispirazione e molto premuroso” che impartisce “le migliori lezioni mai ricevute”.

Grazie al lavoro per clienti quali Disney, Activision, EA, EMI, Geffen Records e Hasbro ed esperienza nell’ambito del visual development, character design, concept art, animazione 2d, pittura di sfondi e illustrazione freelance, Chris Oatley vanta una carriera molto varia e numerosi contatti che gli hanno fornito una visione unica del business in ambito professionale.

Nel 2012 Chris ha fondato la Oatley Academy Of Visual Storytelling, cha da proprietà individuale si è trasformata in una fiorente compagnia di 14 freelance creativi di successo e personale qualificato, la cui missione è fornire basi solide ed il conseguente rafforzamento per visual storytellers da tutto il mondo, allo scopo di creare lavoro che ispiri un cambiamento positivo.

L’ArtCast di Chris è il podcast di illustrazione Numero 1 su iTunes . Durante lo show, Chris realizza delle interviste molto approfondite ai suoi ospiti, tra cui molti artisti di successo nel campo dell’animazione, dei videogiochi, del visual effects e del fumetto.

Insieme a Claire, Brian e Jenn, lo staff della Oatley Academy e quello di IDEA Academy hanno realizzato una conferenza unica nel suo genere, che esplora il potere universale dello storytelling … Chris spera di attivare una crescita artistica ed una visione senza precedenti in ciascuno dei partecipanti.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom