DOCENTI

DAREN BADER

Concept artist e Art director: Disney, Nintendo, Capcom, Rockstar Games, Magic Leap

Negli ultimi 20 anni, Daren Bader è stato concept artist e art director per l’industria videoludica e dell’intrattenimento in generale.  Ha lavorato per una grande varietà di compagnie, incluse Disney, Nintendo, Capcom, e Rockstar Games.

Meglio conosciuto per la direzione artistica svolta su Red Dead Redemption, gioco acclamato dalla critica e che ha vinto più di 150 Game of the Year awards nel 2010.

Recentemente Daren è diventato Studio Art Director per la start up company Magic Leap, a lavoro su progetti di realtà aumentata.

 

Nel weekend, Daren lavoro come illustratore freelance per diversi gioco di carte come Magic: The Gathering e World of Warcraft, creando oltre 200 carte in questo settore.  Occasionalmente ha lavorato alla creazione di cover per libri e per la serie amata dai fan R.A. Salvatore e Tarzan delle Dark Horse Comics.

 

Il lavoro di Daren può essere visto in ben 16 delle 23 edizioni annuali di Spectrum Fantastic Art e nei suoi lavori monografici  “The Art of Daren Bader” e “ One Hundred Drawings).

Nell’estate del 2015 ha rilasciato il suo graphic novel di 60 pagine dal titolo “Tribes of Kai” pubblicato da Flesk e scritto da  Lance HaunRouge.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom