DOCENTI
DAREN BADER
Concept artist e Art director: Disney, Nintendo, Capcom, Rockstar Games, Magic Leap
Negli ultimi 20 anni, Daren Bader è stato concept artist e art director per l’industria videoludica e dell’intrattenimento in generale. Ha lavorato per una grande varietà di compagnie, incluse Disney, Nintendo, Capcom, e Rockstar Games.
Meglio conosciuto per la direzione artistica svolta su Red Dead Redemption, gioco acclamato dalla critica e che ha vinto più di 150 Game of the Year awards nel 2010.
Recentemente Daren è diventato Studio Art Director per la start up company Magic Leap, a lavoro su progetti di realtà aumentata.
Nel weekend, Daren lavoro come illustratore freelance per diversi gioco di carte come Magic: The Gathering e World of Warcraft, creando oltre 200 carte in questo settore. Occasionalmente ha lavorato alla creazione di cover per libri e per la serie amata dai fan R.A. Salvatore e Tarzan delle Dark Horse Comics.
Il lavoro di Daren può essere visto in ben 16 delle 23 edizioni annuali di Spectrum Fantastic Art e nei suoi lavori monografici “The Art of Daren Bader” e “ One Hundred Drawings).
Nell’estate del 2015 ha rilasciato il suo graphic novel di 60 pagine dal titolo “Tribes of Kai” pubblicato da Flesk e scritto da Lance HaunRouge.