DOCENTI

GIOVANNI BRAGGIO

Cartoon Network, Passion Pictures, Red Knuckles, SPA Studios

Nasce a Reggio Calabria nel 1983, si laurea a Roma in Grafica e Progettazione Multimediale presso “La Sapienza”, contemporaneamente ottiene il diploma della Scuola Romana dei Fumetti e in seguito il diploma del dipartimento di animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia. Qualche anno dopo, già professionista, frequenta il corso di 3d Character Animation presso l’Animation Workshop. 
Animatore 2d e 3d e regista di animazione, ha lavorato a diversi progetti di caratura internazionale nell'ambito sia televisivo che cinematografico, tra cui Space Jam 2 (Tonic DNA, Warner Bros)Klaus (Sergio Pablos Animation), the Amazing World of Gumball (Cartoon Network)Tout en Haut du Monde – Long Way North (Nørlum, Sacrebleu)A questi progetti di più ampio respiro ha sempre affiancato un lavoro da freelance per cortometraggi, videogiochi, pubblicità e video musicali collaborando con molti studi: The Line, Double Plus, La Testuggine, Passion Pictures, Red Knuckles, Final Frontier per citarne alcuni. 
Nel corso della sua carriera ha vissuto in Inghilterra, in Danimarca, Portogallo e in Spagna. Al momento risiede a Roma, dove continua a lavorare a distanza come freelance e a dirigere e animare vari progetti personali.