top of page

DOCENTI

IMG_2964.jpg

MIGUEL IGLESIAS

Concept artist e illustratore, ha lavorato per clienti come Ubisoft, Wizards of the Coast, GamesWorkshop, Netflix, Fatshark, e molti altri

Miguel Iglesias è un concept artist e illustratore con quasi 20 anni di esperienza professionale nel settore dell'intrattenimento: cinema, videogiochi, tv, ecc.
Il suo lavoro è stato svolto principalmente per progetti tripla A con grandi proprietà intellettuali, ma lavora anche con diversi progetti indie. La maggior parte del suo lavoro è legato alla concept art e si concentra principalmente sul design dei personaggi e sul lavoro di esplorazione, visualizzazione e sviluppo di nuovi franchise per diversi studi e società di produzione; ma lavora anche nel campo dell'illustrazione.
Ha lavorato per la maggior parte della sua carriera negli studi fino a 4 anni fa, quando ha iniziato a lavorare come freelance a tempo pieno. Alcuni esempi di progetti e titoli con cui ha lavorato sono : Far Cry3, The Division 1 e 2Love death & robots S2, GhostRecon Breakpoint, The Ascent per citarne alcuni.
L'elenco dei clienti con cui lavora è molto ampio, ma ecco alcuni esempi: Ubisoft, Wizards of the Coast, GamesWorkshop, Focus Interactive, Axis Studios, Netflix, Fatshark, Neon Giant tra molti altri.

Oltre ad essere un artista professionista è un istruttore presso la CGMA, dove tiene un corso che ha creato lui stesso chiamato: "Illustrazione narrativa e personaggi" dove insegna l'importanza dell'uso visivo della narrativa nella propria arte.

È anche coinvolto in diversi progetti personali molto ambiziosi per lo sviluppo di nuove IP che si spera possano essere rese pubbliche nel prossimo futuro.

CORSI DI MIGUEL IGLESIAS

bottom of page