DOCENTI

IMG_2964.jpg

MIGUEL IGLESIAS

Concept artist e illustratore, ha lavorato per clienti come Ubisoft, Wizards of the Coast, GamesWorkshop,  Netflix, Fatshark, e molti altri

Miguel Iglesias è un concept artist e illustratore con quasi 20 anni di esperienza professionale nel settore dell'intrattenimento: cinema, videogiochi, tv, ecc.
Il suo lavoro è stato svolto principalmente per progetti tripla A con grandi proprietà intellettuali, ma lavora anche con diversi progetti indie. La maggior parte del suo lavoro è legato alla concept art e si concentra principalmente sul design dei personaggi e sul lavoro di esplorazione, visualizzazione e sviluppo di nuovi franchise per diversi studi e società di produzione; ma lavora anche nel campo dell'illustrazione.
Ha lavorato per la maggior parte della sua carriera negli studi fino a 4 anni fa, quando ha iniziato a lavorare come freelance a tempo pieno. Alcuni esempi di progetti e titoli con cui ha lavorato sono : Far Cry3, The Division 1 e 2Love death & robots S2, GhostRecon Breakpoint, The Ascent per citarne alcuni.
L'elenco dei clienti con cui lavora è molto ampio, ma ecco alcuni esempi: Ubisoft, Wizards of the Coast, GamesWorkshop, Focus Interactive, Axis Studios, Netflix, Fatshark, Neon Giant tra molti altri.

Oltre ad essere un artista professionista è un istruttore presso la CGMA, dove tiene un corso che ha creato lui stesso chiamato: "Illustrazione narrativa e personaggi" dove insegna l'importanza dell'uso visivo della narrativa nella propria arte.

È anche coinvolto in diversi progetti personali molto ambiziosi per lo sviluppo di nuove IP che si spera possano essere rese pubbliche nel prossimo futuro.

CORSI DI MIGUEL IGLESIAS