PITTURA DAL VERO CON ANDREA J. SMITH DAL 4 AL 6 LUGLIO 2014

WORKSHOP

PITTURA DAL VERO
CON IL METODO
DEI GRANDI 
MAESTRI

IL DOCENTE

Pittrice

Nata in Australia, Andrea ha vissuto oltre 25 anni tra America ed Europa. Dopo essersi specializzata a Firenze, si è trasferita a New York per diversi anni, per poi venire a Roma dove vive dal 2008...

Questo workshop si focalizza sulla creazione dell’illusione della tridimensionalità nella ritrattistica. Verrà trattato: l’uso delle varianti tonali, come ottenere la nitidezza e le relazioni tra i diversi colori volte alla resa della forma.

Gli studenti affronteranno le basi di queste teorie prima con lo sketch a carboncino e poi attraverso la l’applicazione di questi concetti tramite la pittura ad olio.

PROGRAMMA

Dopo una breve introduzione, gli studenti inizieranno a lavorare direttamente col carboncino su una tela a base tonale. Verranno affrontati i fondamentali del ritratto attraverso un accurato disegno lineare della linea di contorno e delle forme delle ombre in esso contenute.

Una volta resi propri questi concetti, gli studenti passeranno al ritratto. Verrà spiegato come creare una palette e quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una palette limitata rispetto all’approccio della palette aperta. Gli studenti inizieranno quindi il lavoro sul primo passaggio.

Si passerà poi all’applicazione dei livelli ponendo grande attenzione sulla gerarchia della scala di valori stabilita e la creazione dello spazio attraverso la saturazione del colore, le luci opache e l’enfasi sulla cromaticità.

Gli studenti dovrebbero finire il corso con uno studio di ritratto completo. 

COSTO E ORARIO

Costo: 350 € iva inclusa. Per maggiori informazioni su sconti e promozioni, visitate la pagina FAQ

Orario:

10:00 – 13:00 14:00 – 18:00

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Lingua del corso: Inglese/Inglese
Materiali necessari: Cavalletti, colori e modella verranno forniti dall'accademia compresi nel prezzo del workshop. Gli studenti dovranno invece provvedere a proprie spese all'acquisto dei pennelli e della tavolozza

Requisiti tecnici: Conoscenza base del disegno e del colore.

Requisiti generali: N/A

Note: E' disponibile su richiesta il servizio di interpretariato da italiano a inglese per un minimo di 5 richieste

NORME E CONDIZIONI

I corsi organizzati da IDEA Academy sono a numero chiuso. Iscrivendosi ai corsi di IDEA Academy si dà il consenso alle politiche di rimborso e annullamento. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

COME ISCRIVERSI

I corsi possono essere prenotati tramite email all'indirizzo info@idea-academy.it
La prenotazione non è impegnativa, si tramuta in "iscrizione" solo con il il versamento della quota d'iscrizione. Nel caso di pagamento con bonifico fa fede l'invio del CRO.

Mostra altro

© 2017 IDEA S.r.l  Via Ludovisi 16 - 00187 Roma

C.F./P.IVA 14138541009