DYNAMIC
CREATURE DESIGN
CREATURE DESIGN PER VIDEOGIOCHI E ANIMAZIONE CON JIM MOORE (LUCAS FILMS) 25 to 27 MAGGIO 2018
WORKSHOP
IL DOCENTE
Concept designer, illustratore - Lucas Films, Disney
Jim Moore è un designer ed illustratore con 15 anni di esperienza nell’industria dei videogiochi e dell’animazione...
Il corso è focalizzato sulla creazione di creature usando gli ultimissi strumenti tecnologici nel concept design. Partendo dai principi fondamentali del design e della generazione di idee, gli studenti impareranno il workflow necessario a creare creature per videogiochi, animazione e film. I principi insegnati durante il workshop sono unversali e perciò applicabili a tutti gli stili artistici e prodotti animati e videoludici.
Sarà posta grande enfasi sulla comprensione di tutte quelle forze naturali ed evolutive che condizionano la vita biologica e le danno forme caratteristiche così da utilizzare tali nozioni nel design delle creature. Dopo aver stabilito dei solidi principi di lavoro, gli studenti impareranno ad incorporare i programmi 3D nel proprio workflow esattamente come accade oggi nell'industria dell'intrattenimento.
PROGRAMMA
GIORNO 1
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Generare idee - imparare cosa rende speciale un concept sin dalle prime fasi.
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Sketch - imparare a creare un grande volume di variazioni per aumentare l'impatto visivo. Silhouette, pose e shape language devono essere usati al massimo del loro potenziale.
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Process Demo - Demo del processo creativo per inventare creature.
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Trovare le reference - imparare l'importanza dell'esplorazione delle forme nel mondo che ci circonda e come applicarlo ai propri concept. Approfondimento dei principi dell'evoluzione dellaspecie, degli ecosistemi natuali e della geologia per creare design più convicenti.
GIORNO 2
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Usare le photo reference per imparare ad integrare le immagini nel proprio lavoro. Spremere photoshop al massimo
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Studiare i maestri guardando ai grandi lavori del creature design attraverso le varie industrie. per capire il trend attuale del settore
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Process Demo - demo su come integrare le photo nella finalizzazione del concept in fase di rendering
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I generi - fantasy, horror, sci fi, ognuno ha le sue regole, imparare a romperle quando necessario.
GIORNO 3
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Introdurre il 3D nel proprio workflow - quali software usare per il proprio concept e quando usare il 3D per ottenere il miglior risultato.
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Demo: sketchare e costruire una creature in 3D
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Andare oltre il 3D - aggiungere ambiente e altri finishing touches in photoshop per incrementare il realismo del design.
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Discussione su come creare un portoflio d'effetto
COSTO E ORARIO
Costo: 349 €. Per maggiori informazioni su sconti e promozioni, visitate la pagina FAQ
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Orario:
Venerdì 14:30-19:30
Sabato e Domenica 10:00–13:00 14:30–19:30
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Lingua del corso: Inglese
Materiali necessari: Computer portatile e tavoletta grafica, carta da schizzi e matite da disegno
Requisiti tecnici: Conoscenza base di photoshop, abilità intermedia nel disegno
Requisiti generali: N/A
Note: E' disponibile su richiesta il servizio di interpretariato da italiano a inglese per un minimo di 5 richieste