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DYNAMIC
CREATURE DESIGN

CREATURE DESIGN PER VIDEOGIOCHI E ANIMAZIONE CON JIM MOORE (LUCAS FILMS)  25 to 27 MAGGIO 2018

WORKSHOP

IL DOCENTE

Concept designer, illustratore - Lucas Films, Disney

Jim Moore è un designer ed illustratore con 15 anni di esperienza nell’industria dei videogiochi e dell’animazione...

Il corso è focalizzato sulla creazione di creature usando gli ultimissi strumenti tecnologici nel concept design. Partendo dai principi fondamentali del design e della generazione di idee, gli studenti impareranno il workflow necessario a creare creature per videogiochi, animazione e film. I principi insegnati durante il workshop sono unversali e perciò applicabili a tutti gli stili artistici e prodotti animati e videoludici.
 

Sarà posta grande enfasi sulla comprensione di tutte quelle forze naturali ed evolutive che condizionano la vita biologica e le danno forme caratteristiche così da utilizzare tali nozioni nel design delle creature. Dopo aver stabilito dei solidi principi di lavoro, gli studenti impareranno ad incorporare i programmi 3D nel proprio workflow esattamente come accade oggi nell'industria dell'intrattenimento.

PROGRAMMA

GIORNO 1

  • Generare idee - imparare cosa rende speciale un concept sin dalle prime fasi.

  • Sketch - imparare a creare un grande volume di variazioni per aumentare l'impatto visivo. Silhouette, pose e shape language devono essere usati al massimo del loro potenziale.

  • Process Demo - Demo del processo creativo per inventare creature.

  • Trovare le reference - imparare l'importanza dell'esplorazione delle forme nel mondo che ci circonda e come applicarlo ai propri concept. Approfondimento dei principi dell'evoluzione dellaspecie, degli ecosistemi natuali e della geologia per creare design più convicenti.

GIORNO 2

  • Usare le photo reference per imparare ad integrare le immagini nel proprio lavoro. Spremere photoshop al massimo

  • Studiare i maestri  guardando ai grandi lavori del creature design attraverso le varie industrie. per capire il trend attuale del settore

  • Process Demo - demo su come integrare le photo nella finalizzazione del concept in fase di rendering

  • I generi - fantasy, horror, sci fi, ognuno ha le sue regole, imparare a romperle quando necessario.

GIORNO 3

  • Introdurre il 3D nel proprio workflow - quali software usare per il proprio concept e quando usare il 3D per ottenere il miglior risultato.

  • Demo: sketchare e costruire una creature in 3D

  • Andare oltre il 3D - aggiungere ambiente e altri finishing touches in photoshop per incrementare il realismo del design.

  • Discussione su come creare un portoflio d'effetto

COSTO E ORARIO

Costo: 349 €. Per maggiori informazioni su sconti e promozioni, visitate la pagina FAQ

Orario:

Venerdì 14:30-19:30

Sabato e Domenica 10:00–13:00 14:30–19:30

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Lingua del corso: Inglese
Materiali necessari: Computer portatile e tavoletta grafica, carta da schizzi e matite da disegno
Requisiti tecnici: Conoscenza base di photoshop, abilità intermedia nel disegno
Requisiti generali: N/A
Note: E' disponibile su richiesta il servizio di interpretariato da italiano a inglese per un minimo di 5 richieste

NORME E CONDIZIONI

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COME ISCRIVERSI

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